Red Bull, Marko vuole Hulkenberg per il 2014
Il tedesco potrebbe sostituire Webber
Mark Webber difficilmente riuscirà a mantenere il suo sedile alla Red Bull oltre il 2013. Il team austriaco ha rinnovato il contratto dell’australiano per una sola stagione, la settima insieme, e il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, ha detto chiaramente che la squadra non è soddisfatta del rendimento di Webber nella ultima gara della stagione 2012, quando Vettel ha rischiato di perdere il mondiale a vantaggio di Fernando Alonso.
Flavio Briatore, ancora coinvolto nel management, di Webber ha dichiarato: “Stranamente l’unico che ha aiutato la Ferrari è stato Webber”.
“Mark non è stato cooperativo in modo ottimale in Brasile” ha ammesso Marko. Secondo Sport Bild, l’austriaco vorrebbe Nico Hulkenberg come successore di Webber sebbene Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne della Toro Rosso siano candidati ovvi.
Hulkenberg, 25enne, ha firmato un contratto di una sola stagione per la Sauber ed è stato indicato anche come possibile successore di Felipe Massa alla Ferrari per il 2014.
Marko ha confermato: “Qualche anno fa Nico era nella lista di candidati per il nostro junior team ma aveva già uno sponsor principale (la Dekra, ndr) da cui non voleva separarsi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui