Red Bull, Marko vuole Hulkenberg per il 2014

Il tedesco potrebbe sostituire Webber

Red Bull, Marko vuole Hulkenberg per il 2014

Mark Webber difficilmente riuscirà a mantenere il suo sedile alla Red Bull oltre il 2013. Il team austriaco ha rinnovato il contratto dell’australiano per una sola stagione, la settima insieme, e il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, ha detto chiaramente che la squadra non è soddisfatta del rendimento di Webber nella ultima gara della stagione 2012, quando Vettel ha rischiato di perdere il mondiale a vantaggio di Fernando Alonso.

Flavio Briatore, ancora coinvolto nel management, di Webber ha dichiarato: “Stranamente l’unico che ha aiutato la Ferrari è stato Webber”.

“Mark non è stato cooperativo in modo ottimale in Brasile” ha ammesso Marko. Secondo Sport Bild, l’austriaco vorrebbe Nico Hulkenberg come successore di Webber sebbene Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne della Toro Rosso siano candidati ovvi.

Hulkenberg, 25enne, ha firmato un contratto di una sola stagione per la Sauber ed è stato indicato anche come possibile successore di Felipe Massa alla Ferrari per il 2014.

Marko ha confermato: “Qualche anno fa Nico era nella lista di candidati per il nostro junior team ma aveva già uno sponsor principale (la Dekra, ndr) da cui non voleva separarsi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati