Red Bull contro i test invernali in Bahrain

Il team austriaco contro la possibilità di spostare i test invernali in una nuova pista

Red Bull contro i test invernali in Bahrain

Ancora prima della fine della stagione 2016 si continua a discutere sulla sede dei test invernali a marzo 2017.

Barcellona sembrava essere la sede designata per una 8 giorni utile per provare le nuove specifiche tecniche e i nuovi pneumatici per la prossima stagione, ma l’opposizione di Mercedes potrebbe cambiare radicalmente i piani.

Niki Lauda avrebbe infatti proposto di spostare la sessione in Bahrain, pista per lui più adatta per avere dati validi. “Dovvremmo cercare di aiutare tutti Pirelli e per questo abbiamo bisogno di tempo caldo. Non voglio perdere un paio di giorni con la pioggia di Barcellona con le nuove macchine e Pirelli ha bisogno di dati affidabili. Con 20 gradi di temperatura non impareremo niente”.

Per questo Lauda ha fatto circolare in Malesia una lettera per ottenere questo spostamento. Auto Motor und Sport ha riferito che la stessa Mercedes, Manor, Ferrari, McLaren, Renault, Force India e Haas avrebbero firmato.

Ad opporsi invece le due squadre Red Bull, ma anche Williams e Sauber.

I motivi del no sono stati spiegati dal team principal del team austriaco Christian Horner: “Il 60% delle squadre ha bisogno di risparmiare denaro e il test in Bahrain costerà molto di più. Ci sentiamo più a nostro agio ad un’ora e mezza di distanza che a sei ore. Credo che Pirelli avrà già test con il caldo ad Abu Dhabi e che le temperature di Barcellona a marzo saranno già di 20 gradi”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati