Qualche piccolo inconveniente per la Toyota a Melbourne

Qualche piccolo inconveniente per la Toyota a Melbourne

Le Foto delle prove libere del GP Australia
Jarno Trulli
(vettura 11, chassis TF108-02)
Riassunto: prove senza problemi fino a un testacoda verso la fine, 7° tempo in P2
P1 10o miglior tempo sul giro: 1m 29,014s (+2,553s)
Giri: 23
P2 7° miglior tempo sul giro: 1m 28,292s (+1,733s)
Giri: 22

“La giornata non e' stata facile, perché mentre ricercavamo il bilanciamento ottimale della vettura dovevamo risolvere problemi di blister alle gomme. Abbiamo fatto alcuni tentativi per migliorare le cose, ma non sono ancora soddisfatto del bilanciamento. Sono finito sulla ghiaia perché ho toccato l'erba verso la fine della seconda sessione. Ora spero solo che domani sia un giorno migliore. Quest'inverno abbiamo fatto progressi, anche piuttosto buoni, e i test in Europa hanno dato risultati positivi. La vettura sembra piu' competitiva, soprattutto in condizioni di gara, quindi sono ottimista per il Gran Premio di apertura della stagione.”

Timo Glock
(vettura 12, chassis TF108-04)
Riassunto: buona prima giornata di prove libere per Toyota, con il 10o posto in P2
P1 8o miglior tempo sul giro: 1m 28,913s (+2,452s)
Giri: 16
P2 10o miglior tempo sul giro: 1m 28,582s (+2,023s)
Giri: 28

“Questo e' stato il mio primo giorno di corse in Australia, e la mia prima sessione di prove libere per Toyota; un ambiente del tutto diverso rispetto a quello dei test e delle gare di GP2 a cui ero abituato. Era una situazione abbastanza insolita, ma nel complesso ero tranquillo. Ancora non ho trovato la perfetta sintonia tra il mio stile di guida e la vettura, ma continuiamo a fare passi avanti, e oggi sembrava che le cose andassero meglio rispetto agli ultimi test… penso quindi stia crescendo anche il feeling tra me e la mia monoposto! L'ultima tornata non e' andata male, ma credo che tutti si lamenteranno del blister, compresi noi.”

Dieter Gass – Chief Engineer Corse e Test
“Nel complesso per noi e' stata una giornata positiva, ma le sessioni non si sono svolte senza problemi. Il testacoda di Jarno e' stato un peccato, perché ha interrotto una prova lunga durante la quale stavamo raccogliendo dati sui pneumatici. Inoltre questa mattina abbiamo avuto problemi con un cuscinetto ruota sulla vettura di Timo, che per questo si e' dovuto fermare un po' prima. Nel complesso possiamo comunque essere soddisfatti del comportamento della vettura. È difficile commentare la messa a punto delle vetture perché a Melbourne, come al solito, nel corso della giornata le condizioni del circuito cambiavano al variare del grado di usura delle gomme. Ovviamente ognuno ha deciso con quanta benzina correre, quindi e' difficile tentare un'analisi dei tempi di oggi. Per quel che riguarda il caldo, non mi aspetto grandi problemi, perché comunque tutti erano gia' preparati, dato che la settimana prossima in Malesia ci sara' un clima simile.”

Toyota

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati