X

Pirelli annuncia la scelta delle mescole per Spagna, Monaco, Canada e Austria

F1Pirelli ha scelto quali mescole verranno utilizzate nei Gran Premi di Spagna, Monaco, Canada e Austria. Le combinazioni sono le stesse del 2014, ma quest’anno le vetture sono più veloci per cui viene scaricata maggiore energia sugli pneumatici.

In Spagna, Pirelli porterà i P Zero Orange hard e i P Zero White medium: le due mescole più dure della gamma F1. Il circuito di Montmelò è ben noto per gli elevati carichi sugli pneumatici e per le temperature che possono essere anche molto alte.

Per il Gran Premio di Monaco e per quello del Canada, rispettivamente su un circuito cittadino e su una struttura semi-permanente, saranno utilizzati i due pneumatici più morbidi del range: i P Zero Yellow soft e i P Zero Red supersoft.

Monaco è il circuito più lento del calendario, dove è fondamentale avere un ottimo grip meccanico sulle gomme. Tracciato tortuoso con asfalto liscio, è ideale per la supersoft, al loro debutto quest’anno, e per le soft.

Il Canada è un altro circuito dove è molto importante il grip meccanico. Trazione e frenata sono le principali caratteristiche del giro: per questo la supersoft risulta la migliore scelta, insieme alla morbida.

Il Gran Premio d’Austria, a Spielberg, è caratterizzato da diverse curve severe, e ciò significa che la velocità media è relativamente bassa. Se si considerano anche condizioni atmosferiche imprevedibili, la supersoft e la soft diventano l’opzione vincente per questa pista.

Guarda i Commenti (6)

  • Sarà un caso ma mi sembra che siano scelte per le quali la Ferrari potrà trarre vantaggio

    • mi dispiace contradirti ma è la scelta per la quale la merdacesso può trarre vantaggio dato che non sanno gestire le gomme, al contrario della Ferrari che le sanno gestire ;-)

    • mi dispiace contradirti ma è la scelta per la quale la mer-dacesso può trarre vantaggio dato che non sanno gestire le gomme, al contrario della Ferrari che le sanno gestire

    • ...si si...infatti come l'ultima gara...la ferrari era favorita dalla minore usura (come dicevano tutti gli espertoni) e invece??? (vedi vettel)...magari con kimi....forse...(vi state solo illudendo che la ferrari deve fare solo le rifiniture) e che gli basterà gestire i pneum per vincere il mondiale

  • beh! lo sanno tutti che la pirelli e pro merd-dacesso come al solito gli italiani remano contro!!complimenti pirelli

Articoli Correlati