Niki Lauda: presto un film sulla sua carriera in F1
Uno sceneggiatore cinematografico inglese sta lavorando a un copione per raccontare la stagione più famosa di Niki Lauda in F1.
Peter Morgan, già candidato agli Oscar, famoso soprattutto per i film The Queen e Frost/Nixon, si sta concentrando sull’annata 1976, quando Lauda rischiò prima di morire tra fiamme della sua monoposto, ma sei settimane più tardi era di nuovo in pista per sfidare James Hunt nella lotta al titolo.
Lauda ha scherzato alla radio viennese Oe3, dando alcuni consigli sugli attori che potrebbero ambire a interpretare il suo personaggio: “Chiunque abbia 25 o 26 anni, l’orecchio destro bruciato e sogni di essere truccato per somigliarmi…può candidarsi.”
L’agenzia DPA ha affermato che Morgan, attivamente sostenuto da Lauda, 62 anni, sta cercando un produttore e un regista.
Nella sua carriera in F1 Lauda ha vinto 25 Gran Premi e tre titoli mondiali, ed è anche famoso per la sua compagnia aerea; ancora adesso lo si vede frequentemente nel paddock, svolgendo il ruolo di commentatore per la tv tedesca.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui