Montezemolo: “La Ferrari non si arrenderà”

Montezemolo: “La Ferrari non si arrenderà”

La Ferrari non ha intenzione di arrendersi secondo il test driver Marc Gene e il presidente Montezemolo. “Sono sicuro che presto vinceremo delle gare” ha dichiarato lo spagnolo al giornale Marca a chi gli ha chiesto delle voci di una Ferrari vicina a rinunciare alla stagione 2011 per concentrarsi sull’anno prossimo.

“Nelle ultime due gare la vittoria è stata molto vicina” ha dichiarato Gene. “Non ci vorrà molto. La Ferrari non è un team che rinuncia anche quando la chance per il titolo è ridotta. Questa è una politica che appoggio al 100%”.

Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha ammesso in un’intervista a Sky di aver pensato che sia Felipe Massa che Fernando Alonso avevano una chance di vittoria in Canada.

“Non mi piace parlare di sfortuna” ha detto. “Quando Alonso e Button si sono toccati, avevano il 50% di possibilità entrambi. Alonso è uscito e Button ha vinto la gara”.

Montezemolo ha anche smentito le voci di una rinuncia della Ferrari alla stagione 2011.

“Dobbiamo continuare a spingere” ha ribadito. “In Canada abbiamo visto una Ferrari molto competitiva e penso che sarà così anche a Valencia. Dopo arriveranno circuiti molto difficili (Silverstone), ma stiamo lavorando duramente”.

Dopo Silverstone la Ferrari dovrebbe prendere una decisione sull’immediata direzione da prendere nello sviluppo, per ora Montezemolo ha dichiarato che il team di Maranello continua a spingere.

“Preferisco vedere una Ferrari competitiva che non conclude la gara piuttosto che vederla in sesta o settima posizione. Questa macchina non è nata bene ma conosco la qualità e la determinazione dei miei uomini”.

“Dobbiamo reagire sapendo che questa stagione non è iniziata come volevamo. Ma la speranza è l’ultima a morire” ha aggiunto Montezemolo.

Stefano Domenicali ha dichiarato che la Ferrari non si arrenderà nonostante il grande deficit di punti in entrambi i campionati dopo appena sette gare.

“E’ inutile guardare le classifiche. Dobbiamo agire come una squadra di calcio che è indietro: giocare ogni partita solo per attaccare e vincere”.

“Poi, se gli altri sbaglieranno e la situazione cambierà, vedremo dove saremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

51 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati