Michelin non esclude il ritorno in Formula 1
Ma vuole cambiamenti regolamentari e gomme da 18 pollici
Michelin non ha smentito le voci di un avvicendamento con Pirelli come fornitore unico della F1. Alcune indiscrezioni parlano del gommista francese come il principale candidato, con l’appoggio del presidente della FIA Jean Todt. Ma Pascal Couasnon, responsabile competizioni di Michelin, ha dichiarato che la casa francese non valuterebbe un ritorno in F1 solo per sopperire all’eventuale abbandono della Pirelli.
“Non posso escludere categoricamente un ritorno” ha dichiarato Couasnon a Speed Week. “Viviamo tutti nello stesso mondo, ed è chiaro cos’è la F1 in termini di visibilità. E anche a livello di tecnologia la F1 può essere estremamente interessante” ha aggiunto. “Vorremmo sederci e dare alcuni suggerimenti” indicando che la Michelin vorrebbe alcuni cambiamenti alle regole. “In termini di tipo di gomme, in termini di visibilità, e su qual è il giusto mix per lo spettacolo e la sfida per i fornitori di gomme. Suggeriremmo, ad esempio, di cambiare le dimensioni delle gomme per le F1. Oggi in F1 ci sono ruote da 13 pollici, ma non sono di nostro interesse. I 18 pollici sarebbero un’altra cosa”.
Couasnon ha spiegato che le attuali regole non sono in accordo con la scelta della F1 di diventare più ecologica: “Una gomma che dura solo sette giri è difficile da correlare ad un’idea ecologica. Saremmo interessati alla F1 solo con regole intelligenti in termini di gomme. Non è sufficiente un ritorno come ‘salvatori’ della F1. Se ci fosse un altro modo potremmo dire ‘perchè no?'”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui