Mercedes, Niki Lauda: “Ferrari avversaria temibile”
"Hamilton ha il mondiale in pugno, impossibile prenderlo" ha assicurato Niki
Nessuna speranza per Rosberg e forse sono vere quelle indiscrezioni che vorrebbero il presidente non esecutivo della Mercedes Niki Lauda propendere nettamente per l’anglo-caraibico: “Visto il suo vantaggio e il fatto che guida la macchina migliore, direi che a Lewis è imprendibile quest’anno – ha dichiarato Niki a La Repubblica – le sorprese non vanno mai escluse, ma lui ha 48 punti di vantaggio su Rosberg. Nella singola gara sarà attaccato, ma in classifica è irraggiungibile”.
Lauda “consegna” di fatto la corona iridata ad Hamilton, non prima di manifestare la sua felicità per aver rivisto in Giappone una Mercedes dominante, con una doppietta che mancava dal Belgio: “Sono sollevato non per il successo su Vettel, ma per aver ritrovato la mia Mercedes. Singapore ci aveva spaventato un po’, era stata una battuta d’arresto preoccupante. Aver visto a Suzuka che siamo tornati quelli di prima, i più forti, ci rincuora, ci tranquillizza”.
Ma la Ferrari, questa Ferrari, merita rispetto. Lauda, due volte campione del mondo con la Rossa nel 1975 e 1977, quasi si pente della famigerata battuta su Maranello intenta a pensare agli spaghetti, riconoscendo alla Scuderia l’onore delle armi.
“Basta con questa battuta, la Ferrari in questa stagione è cresciuta molto, ha fatto un grande lavoro, è un avversario serio e temibile – ha affermato Lauda – a Singapore sono andati molto forte, al punto da metterci in testa più di qualche dubbio. Suzuka ha eliminato quelle incertezze, ci ha riportato alla realtà di prima. E per noi questa è la cosa che conta di più. Su certi circuiti, quasi tutti, siamo ancora i migliori“.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui