Mercedes, nessun problema sulla PU di Lewis Hamilton
Il team ha indagato sul guasto alla PU di Rosberg, escludendo problemi per Lewis
Il motore “aggiornato ” di Lewis Hamilton, ovvero la PU numero 3, gode di ottima salute e la Mercedes non è preoccupata in vista della gara. E’ questa la notizia più importante che si evince dall’indagine che gli uomini di Brackley hanno condotto sino a tarda sera sulla power unit di Nico Rosberg, per capire le origini del guasto che ha frenato il tedesco nelle terze prove libere, costringendolo poi a qualificarsi (e correre) con la vecchia unità motrice.
La Mercedes tramite il suo account ufficiale di Twitter ha fatto sapere: “Il problema sulla PU di Nico ha riguardato una perdita di liquido refrigerante che è andata a contaminare la parte termica del motore, non si tratta quindi di un problema propriamente del motore. La PU sarà ispezionata nei prossimi giorni per capire se sarà utilizzabile nelle prossime gare”.
Conseguenza di questa indagine è la certezza che la nuova PU non presenta problemi strutturali, come si era temuto, e che quindi Lewis Hamilton potrà affrontare il GP di Italia con relativa tranquillità, scongiurando il rischio di correre “depotenziato” o addirittura di dover sostituire il motore come successo con Rosberg. Non una notizia bellissima per la Ferrari.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui