Mercedes GP: Rosberg sesto in Canada, Schumacher fuori dalla zona punti

Mercedes GP: Rosberg sesto in Canada, Schumacher fuori dalla zona punti

Nico Rosberg ha conquistato la sesta posizione nel Gran Premio del Canada con la Mercedes GP. Michael Schumacher invece ha chiuso la gara in 11ma posizione, fuori dalla zona punti.

Nico Rosberg
“La sesta posizione è probabilmente il miglior risultato che potevamo ottenere oggi quindi sono piuttosto contento. E’ stato un weekend difficile con le scarse prestazioni nelle qualifiche di ieri a causa delle gomme che non hanno funzionato correttamente e sono stato sfortunato al primo giro oggi perdendo molte posizioni nel caos del via. Ma da allora sono stato in grado di fare qualche buon sorpasso e spingere per guadagnare posizioni e il nostro passo è stato veloce. Avevamo una grande strategia ma è stato davvero difficile gestire le gomme. Ho guidato in modo fluido per controllare il graining ma ogni volta che guardavo gli specchietti la situazione era peggiore. Grazie alle gomme prime ho tenuto dopo la seconda sosta e quindi sono stato in grado di chiudere in sesta posizione e raccogliere dei punti decenti che mi portano in sesta posizione nel mondiale piloti”.

Michael Schumacher
“In partenza, tutto è andato bene e abbiamo guadagnato le posizioni che speravamo. La mia prima sosta è stata perfetta quindi la situazione sembrava promettente. Poi ho forato l’anteriore destra dopo la mia prima sosta, dopo un contatto con Kubica, e ovviamente quell’episodio ha deciso la mia gara. Da lì in avanti sono rimasto bloccato nel traffico non c’è stato nulla da fare perchè oggi le nostre armi non erano molto efficaci. Verso la fine, stavo provando a difendermi ma le mie gomme erano ormani rovinate dopo aver percorso piu’ di metà gara. Ho lottato contro vetture con buone velocità di punta ed è stata dura. Altrimenti sarei stato in una buona posizione, cio’ ci fa sperare in qualcosa di buono per le prossime gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati