Mercedes, Brawn: “Una mia decisione il test con Pirelli”

Mercedes, Brawn: “Una mia decisione il test con Pirelli”

Ross Brawn, team principal della Mercedes, ha rivelato che è stata sua la decisione di provare con Pirelli con una vettura 2013 nei test privati di Barcellona svolti esclusivamente dal team di Brackley con il fornitore unico della F1. L’inglese ha però negato che la sua posizione nel team è in bilico dopo che la FIA ha rimandato il team al Tribunale Internazionale per violazione del regolamento sportivo in quanto ha utilizzato una vettura 2013.

Parlando alla conferenza stampa FIA del venerdì del GP Canada a Montreal, Brawn ha dichiarato: “Penso ci siano già state delle voci in precedenza e non è accaduto nulla” ha detto a proposito della sua posizione. “E’ stata mia la decisione di fare il test, questo è un fatto. Vedremo cosa accadrà in tribunale e partiremo da lì”.

Brawn non ha voluto fornire le motivazioni che hanno spinto la Mercedes ad usare la vettura 2013 pensando di essere entro le regole: “Penso che non avremmo fatto il test Pirelli senza essere convinti di poterlo fare. Quando saremo in tribunale avrete le vostre risposte. Questo test è stato bollato come segreto, ma in realtà è stato un test privato. Fare tre giorni a Barcellona, girando per 1000 Km, e pensare che la gente non lo venga a sapere sarebbe assurdo. E’ stato un test privato, non un test segreto. L’integrità sportiva è importante per noi, importante per Mercedes e, quando i fatti saranno chiari, la gente potrà dare un giudizio migliore sulla situazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati