McLaren, Jenson Button non è ancora pronto ad aiutare Hamilton

McLaren, Jenson Button non è ancora pronto ad aiutare Hamilton

Jenson Button ha dichiarato che la McLaren sprecherà del tempo se gli chiederà già di supportare Lewis Hamilton nella corsa al titolo iridato.

Una situazione simile aveva preso forma prima del Gran Premio del Belgio, con Button che ha risposto in pista vincendo il Gran Premio e rilanciando le sue ambizioni iridate. Tuttavia a Monza l’inglese ha dovuto ritirarsi dalla corsa scivolando quindi a 78 punti di distacco dal leader del mondiale Alonso, mentre Hamilton ha vinto la gara balzando al secondo posto della classifica piloti.

Con un distacco equivalente a tre vittorie con solo sette gare alla fine, le chanches di Button sembrano essere svanite, ma l’inglese insiste che il suo obiettivo è quello di vincere tutte le restanti corse della stagione.

“Sono sicuro che me lo chiederanno [di supportare Hamilton, ndr] ma è uno spreco di tempo perchè la risposta sarà chiara da parte mia. Il titolo è diventato difficile, ma per me nulla è cambiato. Sono ancora pronto a tenere duro e provare a vincere tutte le gare” ha dichiarato Button al Times.

Hamilton da parte sua, sente che questa è una delle migliori chanche per vincere un mondiale, ed ha anche aggiunto che vede il suo compagno come un potenziale contendente. Inoltre dichiara di non sottovalutare i progressi silenziosi del finlandese Kimi Raikkonen.

“Il titolo è molto vicino, non siamo così vicini ad esso dal 2008. Finalmente abbiamo ottenuto una vettura su cui possiamo contare. Non ne abbiamo una così da anni”.

“E’ evidente come abbiamo avuto un pacchetto molto forte nelle ultime due gare. E’ incredibile. Per quanto riguarda Kimi, ha ottenuto 10 punti nel Gran Premio d’Italia ed è ancora un contendente al titolo, anzi i primi 6 in classifica lo sono” ha concluso Hamilton.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

36 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati