Massa preoccupato per il futuro del GP del Brasile

Anche la presenza di piloti brasiliani in F1 non è certa

Massa preoccupato per il futuro del GP del Brasile

La gara di Interlagos negli anni è stata più volte decisiva per l’assegnazione del Titolo Mondiale. Tra i piloti in attività che hanno vinto l’Iride sulla pista sudamericana ci sono Fernando Alonso, Lewis Hamilton, Jenson Button, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. E domenica potrebbe aggiungersi anche Nico Rosberg, se riuscisse ad aumentare i uso distacco in termini di punteggio dal compagno di team prima dell’appuntamento conclusivo di Abu Dhabi. La tradizione di Interlagos, e la sua importanza a livello sportivo, potrebbero però non bastare a salvare la gara nel circuito di San Paolo, che rischia di scomparire nelle prossime stagioni.

Nella bozza del calendario 2017 il gran premio del Brasile è segnato con un asterisco, segno che l’evento è stato inserito solo provvisoriamente e necessita di ulteriori conferme. Condizione che condivide con la gara canadese di Montreal. Il circuito di Interlagos potrebbe passare, a breve, in mani private, ma gli esiti di tale operazioni non sono ben definiti, e ciò ha suscitato la preoccupazione di molti appassionati e degli stessi piloti, tra cui l’idolo locale Felipe Massa.

Vorrei parlare con il sindaco – ha affermato il pilota della Williams, che questo week end correrà il suo  ultimo GP del Brasile – Voglio sentire le sue idee prima di rispondere su qualcosa che non so. Se la privatizzazione avviene a favore del circuito, io sono completamente a favore. Se invece è per qualcosa di diverso, come accaduto per Rio de Janeiro, allora non sono d’accordo” ha spiegato il brasiliano.

Massa fa riferimento al circuito di Jacarepaguà, che di recente è stato parzialmente demolito per fare posto al villaggio olimpico per i Giochi di Rio 2016, dopo che la Formula 1 lo aveva abbandonato dopo l’edizione 1989.

Il pilota brasiliano, inoltre, è preoccupato per la possibilità di non vedere più suoi connazionali in griglia. Nel 2017 la bandiera verde-oro sarà affidata al solo Felipe Nasr, la cui permanenza in Sauber non è però ancora certa. L’assenza di piloti del Brasile, che in passato ha regalato alla F1 Campioni come Piquet e Senna, preoccupa Felipe Massa: “Spero che non accada, ma c’è una possibilità perchè Felipe (Nasr) non ha firmato un contratto”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati