Marko: “Red Bull ha molto lavoro da fare per difendere i titoli”
Il consulente del team campione del mondo ha ammesso che la RB8 è ancora un rebus per i tecnici
Helmut Marko ha ammesso che la Red Bull dovrà lavorare duramente per sperare di difendere i suoi titoli iridati in Formula 1. Dopo aver dominato nelle ultime stagioni, la compagnia di drink energetici è ora alle spalle della McLaren nella classifica costruttori dopo due gare mentre Mark Webber è il suo pilota più avanti in classifica, quarto.
Marko, consulente per il motorsport della Red Bull, ha ribadito che Adrian Newey e il suo team tecnico hanno realizzato una buona vettura per il 2012.
“Ma al momento non aiuta essere i più veloci solo in alcune condizioni e non costantemente” ha spiegato Marko a Servus TV. “A dire la verità, al momento è come se fosse la vettura a decidere quando essere la più veloce e quando no” ha aggiunto.
Marko ha anche difeso Sebastian Vettel nella polemica con Narain Karthikeyan: “Abbiamo detto al nostro team manager di parlare con Marussia ed Hispania per chiedere ai loro piloti di fare più attenzione. Corrono in un’altra categoria, sono sei o otto secondi più lenti, quindi devono guardare di più negli specchietti di quanto abbiano fatto finora. A causa loro Vettel ha perso 12 punti che potrebbero essere cruciali per il mondiale. Il gesto di Sebastian? Penso sia comprensibile una reazione emotiva in quel frangente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui