Lauda si scusa con la Ferrari

Secondo l'austriaco il team di Maranello sta recuperando

Lauda si scusa con la Ferrari

Niki Lauda si è scusato con la Ferrari. L’austriaco aveva utilizzato una parola non lusinghiera per descrivere la vettura del team di Maranello.

“Mi scuso con la Ferrari, con Luca Cordero di Montezemolo e con i fans italiani” ha dichiarato Lauda alla Gazzetta dello Sport. “Ho sbagliato e non ho scusanti. Ho chiamato il presidente per spiegare il mio errore. Non ho visto l’intervista sul giornale spagnolo ma sono stato troppo pesante con le mie parole, perdonatemi”.

Lauda ha aggiunto ai microfoni del giornale Bild: “Ho chiamato Montezemolo e ci siamo chiariti. Ci conosciamo da così tanto tempo. Mi era stata chiesta la differenza tra Mercedes, McLaren e Ferrari. Ho spiegato che la Mercedes ha semplicemente la migliore combinazione di una buona vettura con il miglior motore, che la McLaren ha anche il miglior motore ma non ha una vettura molto buona. Mentre la Ferrari ha punti deboli in entrambi i settori”.

Lauda ha poi precisato che considera la Ferrari ancora un avversario pericoloso: “Sono preoccupato per le prestazioni della Ferrari a Budapest, perchè nelle ultime gare si sono avvicinati. Anche la Red Bull, loro hanno una vettura perfetta e problemi solo con il motore. Ma al momento giusto la Ferrari può prenderci in contropiede, sono più pericolosi di quanto immaginavamo. Ad Hockenheim hanno fatto progressi, è stato bello vedere Fernando Alonso duellare in quel modo. Spero che anche Kimi Raikkonen possa riprendersi, è un campione in una posizione che non gli appartiene. Hamilton? Lewis è stato sfortunato nell’ultima gara ma ha corso in modo grandioso, mentre per Nico è stata più facile e ha vinto. Il campionato sarà deciso dalle fortune alterne e dalle sfortune di entrambi i piloti. Ma gli altri si stanno avvicinando e la Ferrari sarà presto pericolosa per tutti, anche per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati