La Mercedes preferirebbe scontare la penalità di Hamilton a Monza
A rivelarlo è il direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff
L’inizio di campionato per Lewis Hamilton, dal punto di vista dell’affidabilità della sua vettura, non è stato particolarmente positivo: sin dalla Cina, infatti, si sono manifestati numerosi problemi relativi alla Power Unit, che lo hanno costretto a saltare anche alcune sessioni di qualifica.
I problemi alla Power Unit sono stati così tanti che Hamilton è già arrivato al limite delle cinque unità per stagione per due componenti su sei, ovvero il turbocompressore e l’MGU-H. Per concludere la stagione sicuramente l’inglese dovrà usare una sesta unità con la conseguenza di trovarsi con una penalità in griglia. L’obiettivo della Mercedes ora è quello di individuare il circuito su cui subire le penalità, in modo che esse influiscano negativamente il meno possibile: le piste indiziate sono quelle del Belgio e dell’Italia, dove è più facile compiere sorpassi.
Attualmente la squadra tedesca sembrerebbe essere più propensa a far scontare la penalità a Monza, dove i sorpassi sono nettamente più semplici rispetto ad altre piste: “Potrebbe essere Monza. Tutto si basa sul minimizzare la sua penalità su una pista dove superare è più facile rispetto ad altri circuiti e al contempo vogliamo agevolarlo in modo da poter essere in grado di finire la stagione con quest’ultimo motore” ha detto Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui