La Ferrari vuole Brawn, Bell e Newey
A Maranello prosegue la rifondazione
Bob Bell potrebbe essere il prossimo acquisto della Ferrari, determinata a tornare al vertice in Formula 1. Nel weekend del GP Spagna è circolata la voce di un’offerta per Adrian Newey, attualmente pagato dalla Red Bull circa 12 milioni di dollari.
“La Ferrari vuole davvero Adrian Newey” ha dichiarato una fonte del Cavallino al giornale Guardian. “Non so se hanno già parlato con lui, ma nel caso lo faranno presto”.
Secondo il team boss della Red Bull, Christian Horner, è felice a Milton Keynes: “Mi ha detto chiaramente le sue sensazioni riguardo il team. Sono solo speculazioni. Ovviamente è chiaro perchè la Ferrari lo vorrebbe”.
Ma Newey non è l’unico obiettivo della Ferrari. Ross Brawn è già stato avvistato a Maranello e Bob Bell sarebbe un altro candidato ad un ruolo senior nel futuro organigramma del team.
Il mese scorso si è appreso, quasi in contemporanea con le dimissioni di Stefano Domenicali, che Bell avrebbe lasciato il suo ruolo di direttore tecnico alla Mercedes, “in cerca di nuove sfide”.
Secondo El Mundo Deportivo, “Brawn, Bell e Newey” sarebbero i nuovi innesti per portare ordine nel reparto tecnico della Rossa. In Ferrari, di fatto, pensano già al 2015 a fronte del dominio Mercedes. Luca Cordero di Montezemolo avrebbe chiesto ai suoi uomini di concentrarsi sul 2015 se gli sviluppi portati per la F14 T per Monaco e Montreal non porteranno grossi miglioramenti.
Inoltre, il motore Turbo V6 della Ferrari per il 2015, nome in codice 666, sarebbe al momento in una fase già più avanzata rispetto alla tabella di marcia. L’ultimo rumor sulla Ferrari riguarda Fernando Alonso: lo spagnolo sarebbe stufo di non avere una vettura all’altezza e starebbe provando ad approdare alla Mercedes. Ma il presidente delle Frecce d’Argento, Niki Lauda, ha dichiarato a Speed Week: “Abbiamo già due top drivers, entrambi in grado di vincere. Quindi cosa dovremmo farcene di Alonso?”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui