La crisi PDVSA azzoppa Maldonado

Il venezuelano è comunque alla ricerca di un sedile per il 2017

La crisi PDVSA azzoppa Maldonado

Le speranze di Pastor Maldonado di rientrare nel Circus nella stagione 2017 si affievoliscono. Il pilota  venezuelano aveva basato gran parte della sua carriera, prima in Williams e poi in Lotus, sulla disponibilità di uno sponsor molto importante, l’azienda petrolifera PDVSA (Petròleos de Venezuela S.A.). La società, che aveva sostenuto Pastor sin dal suo debutto nel Circus avvenuto nel 2011, si trova ora in cattive acque, a causa del crollo del prezzo del petrolio che ormai si perpetra da oltre un’anno.

Ora la situazione del colosso petrolifero venezuelano si sta ulteriormente incrinando, rendendo quasi nulle le possibilità di tornare a sponsorizzare uno sportivo. Al quale manca, dal 2013, anche l’appoggio dell’ex presidente Hugo Chavez, notoriamente amico di Pastor e suo grande tifoso e sostenitore.

La stessa PDVSA ha confermato le proprie difficoltà finanziarie e la possibilità che, in caso non riuscisse a pagare il proprio debito, la compagnia potrebbe finire in default. Ciononostante Maldonado, che quest’ano era stato presente nel paddock di Montecarlo, dove risiede, ha ammesso di “guardare in giro” alla ricerca di un posto per il 2017.

Lorenzo Lucidi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati