Kubica resterà in ospedale per altre settimane
Daniele Morelli, manager di Kubica, ha confermato che Robert Kubica resterà in ospedale per qualche settimana in più rispetto a quanto programmato.
Si è saputo che il pilota Renault, dopo il terzo intervento chirurgico, è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Corona a quello di riabilitazione.
Ma la riabilitazione vera e propria, ha affermato Morelli ad Auto Hebdo, non è ancora cominciata: “Restarà a riposo e sotto osservazione per le prossime due o tre settimane”.
Il manager ha raccontato che Robert, che in settimana ha anche ricevuto la visita di Jarno Trulli, ha ripreso una dieta normale e sta riguadagnando forza, “e quando il suo corpo lo permetterà, Robert inizierà la riabilitazione”.
Igor Rossello, il chirurgo che lo ha operato alla mano, ha detto che martedì ha visitato il polacco che “sta abbastanza bene e riesce a muovere “leggermente” le dita della mano gravemente infortunata.
“Non ha più dolore, e le condizioni psicologiche sono abbastanza buone. Ovviamente non vede l’ora di iniziare il lavoro di riabilitazione il prima possibile”, ha aggiunto Rossello.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui