Intitolata a Schumacher la prima curva del circuito del Bahrain
Il Bahrain International Circuit ha annunciato di aver intitolato a Michael Schumacher la prima curva del tracciato che ospita il GP di F1. Il circuito ha ricordato che il tedesco “è stato direttamente coinvolto nelle prime fasi di sviluppo del circuito, offrendo i suoi input nel progetto della pista, incluso il layout della prima curva”.
Il presidente del circuito, Zayed Al Zayani, ha dichiarato: “Con il supporto della sua famiglia, è un grande privilegio onorare il più grande pilota nella stora della F1, una persona che gli abitanti del Bahrain portano nel cuore. Fin dalla sua prima presenza al circuito nel 2004, è diventato immediatamente di ispirazione per tutte le persone che amano il motorsport nel Regno e quindi è naturale per noi onorarlo in questo modo. Il team del circuito continua ad offrire a Michael e alla sua famiglia i migliori auguri”.
Sabine Kehm, a nome della famiglia Schumacher, ha dichiarato: “La famiglia di Michael vuole ringraziare il Bahrain International Circuit per questo gesto, alla luce dei risultati di Michael in Formula 1 e del suo interesse nel progetto del tracciato. Lo consideriamo un riconoscimento della sua passione per il motorsport. Sono convinto che Michael adorerà quest’idea e si sentirà davvero onorato di avere una curva del BIC a suo nome”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui