I tedeschi suggeriscono a Schumacher di ritirarsi alla fine del 2012
Un sondaggio in Germania consiglia al sette volte campione del mondo di non rinnovare il suo contratto
Più della metà dei tedeschi crede che il loro connazionale Michael Schumacher debba ritirarsi alla fine di quest’anno.
Dopo tre anni di ritiro, il quarantatreenne è tornato in F1 nel 2010 con un contratto di tre anni che scade appunto nel 2012.
L’agenzia di news SID ha commissionato alla compagnia tedesca di ricerche marketing Promit un sondaggio riguardante appunto la conclusione della carriera del sette volte campione del mondo.
Più del 55.4 % pensa che Schumacher debba ritirarsi alla fine dell’anno, e solo il 26.2 % pensa che il tedesco debba firmare per un’altra stagione.
Il vincitore di 91 gran premi non ha visto quasi mai la bandiera a scacchi, racimolando soltanto due decimi posti in Malesia e in Bahrain.
Di contro, il compagno Nico Rosberg ha nel ruolino di questa stagione ben tre piazzamenti nei primi sette, che includono anche la pole e la vittoria in Cina, ottenendo quindi un totale di 41 punti contro i 2 di Schumacher.
“Non possiamo criticare Schumacher” ha dichiarato il corrispondente del Telegraph Tom Cary.
“Il suo passo non è stato negativo ed ha iniziato la stagione veramente bene. E’ stato sfortunato in un paio di gare, basta pensare quando era secondo in Cina e per un problema tecnico ha dovuto ritirarsi, avrebbe raccolto molti punti”.
“Sta facendo degli errori nei duelli ruota a ruota è vero, ma se otterrà dei piazzamenti decenti o anche delle vittorie credo che potremmo vederlo continuare nel 2013” ha aggiunto Cary.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui