Horner: “Sarebbe difficile gestire Hamilton e Vettel in Red Bull”

Horner: “Sarebbe difficile gestire Hamilton e Vettel in Red Bull”

Affiancare Lewis Hamilton a Sebastian Vettel alla Red Bull potrebbe compromettere l’armonia del team. E’ questo il messaggio di Christian Horner, team principal del team austriaco, in merito alle voci dell’arrivo dell’inglese della McLaren alla Red Bull nel 2012.

Questa settimana si è appreso che Hamilton avrebbe dato a Horner un biglietto da visita del suo nuovo manager, Simon Fuller, a Montreal e potrebbe essere libero di firmare un contratto con la Red Bull a fine anno grazie ad una clausola che lo svincola dal suo contratto con la McLaren qualora non dovesse vincere il titolo.

Ma Horner, lasciando intendere che Mark Webber è prossimo alla riconferma, ha dichiarato ai giornalisti inglesi in vista del weekend di Silverstone di avere “importanti riserve” sull’ingaggio di Hamilton.

“Una coppia Hamilton-Vettel, sulla carta, sarebbe molto interessante. Ma dobbiamo considerare le dinamiche di una collaborazione ed è difficile immaginare che due sportivi all’apice assoluto della carriera possano coesistere sotto lo stesso tetto. La storia lo dimostra, se guardate ad Alain Prost e Ayrton Senna o Nigel Mansell e Nelson Piquet, è un qualcosa che tende a non funzionare. Lewis è uno dei tre migliori piloti al mondo ma siamo contenti della nostra coppia. Lewis deve essere molto frustrato quest’anno. Ma sarebbe difficile gestire un pilota del calibro di Sebastian e uno del calibro di Lewis sotto lo stesso tetto” ha aggiunto Horner.

Un commento che lascia intendere che, secondo Horner, Jenson Button e Mark Webber non sono veri e propri top driver.

Poi un commento sulle trattative con Webber per il rinnovo: “Non stiamo trattando con nessun altro. Non penso che Mark andrà via” ha spiegato Horner. “Al momento giusto ci siederemo e avvieremo una trattativa senza problemi. Siamo molto soddisfatti del lavoro di Mark”.

Webber, che compirà 35 anni ad agosto, ha dichiarato al Telegraph: “Stiamo trattando ma non c’è una reale urgenza da ambo le parti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati