Hamilton: “Sarà difficile arrivare tra i primi dieci”
L'inglese fermato da un incendio sulla sua Mercedes in Q1 a Budapest
Lewis Hamilton ha dichiarato che difficilmente potrà arrivare in top 10 in gara al GP Ungheria dopo l’uscita di scena in Q1 causata da un incendio sulla sua vettura dovuto ad una perdita di carburante.
Hamilton partirà domani probabilmente dalla pitlane: “Onestamente non so cosa potrò fare domani” ha commentato l’inglese. “Questa è una pista su cui davvero non si può superare. Penso che faticheremo a entrare in top 10 domani, o almeno in top 5. Probabilmente in questa gara perderò più di 20 punti da Nico. Ci sono ancora altre gare da correre ma davvero non so cos’altro dire”.
Per Hamilton si tratta del secondo problema di affidabilità consecutivo in qualifica dopo il guasto di Hockenheim: “Ho dovuto abortire il giro che stavo facendo, ho pensato che ne avrei fatto un altro, poi qualcosa si è rotto nel sistema frenante. Ho provato alcuni settaggi per correggerlo, poi il motore è morto. Ero all’ingresso della pitlane quindi ho pensato di poter rientrare ai box per far riparare la vettura, poi ho guardato negli specchietti e ho visto che la vettura stava andando a fuoco. Speravo di poter mettere in folle e forse essere spinto o qualcosa del genere, ma non ho avuto fortuna”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui