Hamilton: “Non mi accontento come Barrichello”
Rubens Barrichello è l’esempio di un pilota che “si accontenta” di fare numero in Formula 1. E’ questo il parere di Lewis Hamilton che ha avvisato la McLaren di un suo possibile addio qualora non dovesse disporre di una vettura in grado di lottare per il mondiale l’anno prossimo.
“Ad un certo punto, se la situazione continuerà così com’è la mia pazienza sarà messa a dura prova” ha dichiarato Hamilton. “Ci sono pilot che si accontentano di essere in F1 ed esistere. Forse perchè hanno famiglia. Guardate Rubens Barrichello, è contento dov’è ora. Poi ci sono piloti come me che vivono solo per essere i migliori. Se non ti preoccupi di essere il migliore allora non stai facendo nulla di buono” ha dichiarato Hamilton al The Sun.
Per il campione del mondo 2008 questa è stata una stagione difficile: non sono non è stato in grado di lottare per il mondiale ma è alle spalle anche del suo compagno di squadra ed è stato ampiamente criticato dalla stampa per la sua aggressività.
Hamilton ha ammesso di aver provato a vedere il traguardo due settimane fa a Monza, quando ha faticato a superare Michael Schumacher.
“Non volevo prendere molti rischi. Volevo finire la gara e andare via con dignità” ha dichiarato Hamilton. Secondo il Daily Star, il team boss Martin Whitmarsh ha dichiarato: “Gli ho detto che ha guidato in modo molto disciplinato ma avrei preferito riavere il vecchio Lewis”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui