Hamilton: “Mercedes più forte dell’anno scorso”
Secondo l’inglese il team tedesco è più avanti nella preparazione
Lewis Hamilton si è detto convinto che la Mercedes sia addirittura più avanti nella preparazione in vista della prima gara rispetto all’anno scorso. Hamilton ha girato nel primo giorno di test a Barcellona ma nonostante abbia percorso molti giri ieri in mattinata, nel pomeriggio è stato costretto a lungo ai box da un guasto all’MGU-K concludendo in anticipo la giornata. Il campione del mondo ha chiuso con 48 giri ma si è detto molto ottimista.
“Sono contento della giornata!” ha dichiarato Hamilton a fine test. “Il team è fantastico, la preparazione e i passi che abbiamo fatto quest’anno sono ancora migliori rispetto all’anno scorso. Quello che abbiamo imparato lo scorso anno l’abbiamo applicato quest’anno. Ci sono ancora cose da capire, ma sono sicuro che miglioreremo nei prossimi giorni. La cosa positiva è che progrediamo sempre”.
“Il livello sembra simile a quello dello scorso anno, il che è una sensazione positiva. E’ stato positivo riuscire a far funzionare le gomme. E’ meglio averli nei test i problemi in modo da sistemarli in tempo per la prima gara. Naturalmente più si guida e più si è a proprio agio ma onestamente dopo aver fatto già 50 giri mi sentivo già soddisfatto” ha aggiunto Hamilton. “Non penso che il problema di oggi ci abbia condizionato, di sicuro dobbiamo fare altri giri. I test sono difficili, se puoi girare tutta la giornata, c’è sole e le gomme funzionano ad ogni uscita, puoi apportare molti cambiamenti e capire come reagisce la vettura. Naturalmente è quello che ci manca ma speriamo di fare altri giri, arrivare a 150 in un giorno sarebbe fantastico. Stiamo facendo molti cambiamenti per capire in che direzione andare con la vettura in vista della prima gara. L’obiettivo è avere tutti i dati disponibili in modo da affrontare la prima gara con risposte ad eventuali problemi. Penso che saremo OK”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui