Hamilton: “La mia vettura era troppo danneggiata”

Solo settimo in Cina il campione del mondo. Aumenta il gap da Rosberg in classifica

Hamilton: “La mia vettura era troppo danneggiata”

Un contatto al via con Felipe Nasr ha condizionato ancor di più la gara di Lewis Hamilton, partito dal fondo dopo il problema alla power unit in qualifica. L’inglese della Mercedes ha chiuso il GP Cina in settima posizione.

“E’ stata dura, ho fatto una buona partenza, ma è sempre difficile partire dal fondo. Stavo tentando di evitare dei contatti ma alla fine è successo e in seguito ho provato a rimontare. Questa pista è molto bella, si può superare, ma la vettura era molto danneggiata, non so in cosa, probabilmente qualche componente aerodinamico. Penso che anche la sospensione fosse danneggiata perché la vettura fletteva davvero in modo pazzesco” ha commentato Hamilton.

Ora Hamilton ha un ritardo di 36 punti dal suo compagno di squadra, Nico Rosberg, vincitore anche oggi, per la terza volta consecutiva in questa stagione: “Ogni volta che mi fermavo dovevo recuperare di nuovo, quindi la rimonta veniva ogni volta interrotta. Alla fine le gomme erano esauste. Ad ogni modo, queste sono le corse. Non un grande finale di weekend, speriamo vada meglio da qui in avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kvyat “Pilota del Giorno” in CinaKvyat “Pilota del Giorno” in Cina
News F1

Kvyat “Pilota del Giorno” in Cina

Il podio e il coraggio mostrato nelle fasi iniziali della gara hanno convinto i fan della F1 a votare il russo della Red Bull
Nei primi istanti del Gp di Cina avrà sentito l’odio dei tifosi ferraristi di tutto il mondo sulle spalle visto