Hamilton: “La F1 può ancora migliorare”
Lewis Hamilton si è detto convinto che la F1 abbia ancora qualche problema da risolvere quest’anno nonostante l’ottimo spettacolo visto due settimane fa in Bahrain. La lunga battaglia tra Hamilton e il suo compagno di squadra Nico Rosberg è stata esaltante e ha placato parzialmente le critiche alle nuove regole. Ma secondo Hamilton una sola gara non fa ancora testo.
“Questo è il punto, in questo sport e nello sport in generale basta una sola buona giornata per cambiare opinione sull’intera situazione” ha dichiarato Hamilton in Cina. “L’ultima gara ha dimostrato che ci sono alcune cose buone ma altre devono ancora essere migliorate”.
Hamilton ha visto la registrazione della gara prima di arrivare a Shanghai e ha ammesso di essersi divertito: “E’ stata una gara piuttosto eccitante. Nel weekend ho passato un pò di tempo con la mia famiglia e ho guardato gli hightlights ed è stato interessante guardare i duelli tra compagni di squadra. Sembrava quasi una gara di go-kart, ma non so se sarà sempre così. E’ stata una gara fantastica e spero che ce ne saranno altre durante l’anno. Non si vedono spesso gare del genere. Ovviamente nei kart non si ha il carico aerodinamico, solo grip meccanico, quindi ci sono gare ruota contro ruota ed è molto più eccitante in generale. Ma il consumo gomme e le differenze tra le vetture avute nell’ultima gara sono piuttosto uniche. Tutte le persone che ho incontrato, all’aeroporto o al supermercato, erano semplicemente estasiate dall’ultima gara. C’è ancora attesa quindi è positivo e sono sicuro che abbiamo guadagnato qualche fans e abbiamo gente più interessata a guardare le gare. Penso sia davvero positivo per lo sport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui