Hamilton: Il Campionato 2010 sarà molto competitivo

Hamilton: Il Campionato 2010 sarà molto competitivo

Lewis Hamilton, attuale leader della classifica piloti, parla della lotta per il campionato mondiale ed afferma che per conquistare il titolo iridato i piloti dovranno spingersi più che mai al limite.

Dal suo sito personale il pilota della McLaren ha analizzato la recente gara di Montreal che lo ha visto vincitore ed ha espresso il suo punto di vista sulle sorti di un campionato che si prospetta, e si spera, molto serrato e combattuto fino alla fine. La competitività di Red Bull, McLaren e Ferrari ed il nuovo sistema di punteggi stanno contribuendo a rendere più eccitante la battaglia per il titolo. La lotta è così aperta che ancora non è emerso un vero e proprio leader tanto è vero che in otto gare la classifica piloti ha visto alternarsi in testa cinque piloti differenti.

Il campione del mondo 2008: “Il nostro sport è così incredibilmente competitivo in questo momento che questo campionato sarà qualcosa di più di una partita a lungo termine, bisognerà ridurre al minimo gli errori ed i problemi per segnare punti ad ogni gara. In realtà credo che sia la prima volta in cui, vuoi per il nuovo sistema di punteggio, vuoi perché ci sono ben dieci piloti che possono vincere delle gare, che sarà importante non perdere punti. Bisogna essere al limite tutto il tempo, e mi piace, perché è così che a me piace correre”.

Quindi a proposito della classifica: “E’ bello essere in testa al campionato del mondo, ma, devo essere sincero, la Formula Uno è così dura che al momento non posso dare nulla per scontato. Mentre adesso guido la classifica so che avrò bisogno di lottare per ogni singolo giro delle prossime undici gare per rimanere in testa. Sono il quinto leader del campionato quest’anno, è abbastanza chiaro che non è così facile rimanere in cima”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati