GP USA, Raikkonen: “Abbiamo bisogno di più aderenza”
Il finlandese ha concluso la qualifica in quinta posizione
Continua il weekend complicato della Ferrari dopo un inizio non proprio entusiasmante, fatto di tanti problemi nella ricerca del set-up ideale. Nonostante le scelte differenti tra i due piloti della Rossa, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, il risultato ottenuto è stato simile: nonostante le difficoltà, però, entrambi sono fiduciosi e sperano di poter fare meglio in gara.
“Purtroppo la situazione è ben lontana dall’ideale, anche la nostra posizione in qualifica, ma dobbiamo guardare alla gara di domani” – ha commentato Kimi Raikkonen dopo la qualifica conclusa con il quinto tempo finale -. “Per quanto riguarda l’assetto, invece, ho avuto delle difficoltà ieri, poi abbiamo fatto alcune modifiche ed oggi è andata piuttosto bene. C’è qualche dettaglio ancora da sistemare, ma dobbiamo andare più veloce. Abbiamo bisogno di più aderenza, però il bilanciamento oggi non era male”.
Il finlandese è stato più volte protagonista di escursioni di pista alla penultima curva, la 19, durante le prove libere: in qualifica, invece, è stato uno dei punti in cui è riuscito a fare la differenza sul compagno di squadra: “In qualifica non è andata male, la curva 19 è stato un punto complicato della pista dove ho avuto qualche problema ma oggi è andata meglio” ha poi concluso il campione del mondo 2007.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui