GP USA, Raikkonen: “Abbiamo bisogno di più aderenza”

Il finlandese ha concluso la qualifica in quinta posizione

GP USA, Raikkonen: “Abbiamo bisogno di più aderenza”

Continua il weekend complicato della Ferrari dopo un inizio non proprio entusiasmante, fatto di tanti problemi nella ricerca del set-up ideale. Nonostante le scelte differenti tra i due piloti della Rossa, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, il risultato ottenuto è stato simile: nonostante le difficoltà, però, entrambi sono fiduciosi e sperano di poter fare meglio in gara.

“Purtroppo la situazione è ben lontana dall’ideale, anche la nostra posizione in qualifica, ma dobbiamo guardare alla gara di domani” – ha commentato Kimi Raikkonen dopo la qualifica conclusa con il quinto tempo finale -. “Per quanto riguarda l’assetto, invece, ho avuto delle difficoltà ieri, poi abbiamo fatto alcune modifiche ed oggi è andata piuttosto bene. C’è qualche dettaglio ancora da sistemare, ma dobbiamo andare più veloce. Abbiamo bisogno di più aderenza, però il bilanciamento oggi non era male”.

Il finlandese è stato più volte protagonista di escursioni di pista alla penultima curva, la 19, durante le prove libere: in qualifica, invece, è stato uno dei punti in cui è riuscito a fare la differenza sul compagno di squadra: “In qualifica non è andata male, la curva 19 è stato un punto complicato della pista dove ho avuto qualche problema ma oggi è andata meglio” ha poi concluso il campione del mondo 2007.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati