GP Spagna di F1: Barcellona fa saltare l’alternanza con Valencia
Il Circuit de Catalunya ha trovato nuovi fondi e vuole ospitare la gara fino al 2020
Barcellona è riuscita ad assicurarsi un posto annuale nel calendario di Formula 1. Con il GP Europa a Valencia escluso dal calendario 2013, era atteso l’annuncio di un’alternanza annuale tra i due circuiti spagnoli.
Ma El Mundo Deportivo riporta che il Circuit de Catalunya ha firmato un accordo con la Diputacion Provincial de Barcelona per trovare nuovi fondi per la gara.
“Abbiamo un contratto per ospitare il GP Spagna fino al 2016” ha dichiarato il capo del circuito di Barcellona, Vincente Aguilera. “E vogliamo mantenerlo. Inoltre, siamo aperti a negoziare un’estensione fino al 2020 alle stesse condizioni”.
Aguilera ha inoltre dichiarato al giornale spagnolo AS: “Non abbiamo il desiderio di attuare un’alternanza. Non posso parlare per Valencia, hanno un accordo con Ecclestone e a riguardo non abbiamo nulla da dire”.
La decisione ha sorpreso gli organizzatori della gara di Valencia. Una fonte del governo Valenciano ha dichiarato a Marca: “C’era un accordo tra gli organizzatori di Valencia e Barcellona per l’alternanza. Con la formazione dell’attuale governo Catalano forse c’è stato un cambiamento, non lo sappiamo. Da parte nostra abbiamo lavorato per dare continuità a Valencia in Formula 1 tramite l’alternanza, che dà razionalità al GP incrementando i ricavi e riducendo i costi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui