Gp Singapore: Problemi di bilanciamento per la Williams
Al team inglese serve tempo per comprendere al meglio le gomme
Dopo una buona performance a Monza, il weekend di Singapore non è iniziato sotto i migliori auspici per la Williams, alle prese con problemi di bilanciamento e con le gomme. L’appuntamento asiatico, infatti, non è facile da comprendere, soprattutto per quanto riguarda il comportamento degli pneumatici, complice un manto stradale pieno di sconnessioni.
“È sempre difficile capire le prestazioni di Singapore al venerdì. Si deve sempre lavorare duramente per capire le gomme qui. Abbiamo un sacco da fare per migliorare la vettura per gli stint brevi, soprattutto con le gomme nuove. Con i long run ho avuto migliori sensazioni. Penso che fossimo abbastanza competitivi ma non sapevamo il quantitativo di carburante delle altre vetture. Qui è difficile sorpassare, quindi è importante sia per domani che per la gara capire al meglio le vetture” ha commentato Felipe Massa, solamente quattordicesimo nella sessione di libere pomeridiana.
Sulla stessa lunghezza d’onda Valtteri Bottas, alle spalle del compagno di squadra nella FP2: “È stata una giornata difficile. Abbiamo avuto difficoltà con il bilanciamento della vettura durante tutta la giornata e non siamo riusciti a completare la giornata risolvendo. Abbiamo fatto diverse prove di set-up per cercare di migliorare la vettura, ma è stato difficile”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui