GP d’Ungheria, Qualifiche Nico Hulkenberg: “La Q3 è stata difficile. Non ho trovato un buon equilibrio ed ho faticato con il sottosterzo durante il mio giro finale.”
Nonostante il piazzamento in top ten il tedesco non è totalmente felice della sua prestazione
La movimentata sessione di qualifiche del Gran Premio d’Ungheria ha portato alla Force India un nono posto per Nico Hulkenberg ed un tredicesimo posto per Sergio Perez.
Nico Hulkenberg – nono: “Essere nella top ten è sempre un bene, specialmente in una sessione con condizioni difficili come questa. Penso che abbiamo affrontato bene le numerose bandiere rosse, in quanto è importante mantenere la calma ed il tuo ritmo. Quando la pioggia si è fermata, la pista si è asciugata velocemente ed alla fine del Q2 il sole splendeva e quasi tutto il circuito era asciutto.Senza dubbio quindi poteva andare meglio nel caso in cui la pista sarebbe rimasta umida per un pò di tempo in più. In ogni caso la nona posizione è un buon punto di partenza per la gara di domani e sono sicuro che possiamo fare una bella gara. ”
Sergio Perez – tredicesimo: “Qualificarsi in tredicesima posizione è stato deludente. Oggi avevamo tutto il necessario per accedere in Q3, specialmente in queste condizioni. Siamo stati tra i primi a passare alle gomme d’asciutto, ma verso la fine della sessione non sono stato in grado di fare un buon giro per andare in top ten. Ho fatto un errore alla curva 5 e mi è costato più di un seconda. E’ un peccato perchè credo che avevamo un buon potenziale, ma questo ha dimostrato come oggi fosse difficile fare il giro giusto al momento giusto. Partire da questa posizione rende la mia gara una sfida. Una buona partenza sarà fondamentale e dobbiamo scegliere una buona strategia in quanto sorpassare qui non è facile. Il nostro passo sull’asciutto è buono dunque il mio obiettivo è portare a casa dei buoni punti.”
Robert Fernley – vice Team Principal: “Siamo un pò delusi dalla sessione di qualifiche odierna. La vettura è andata bene per tutto il weekend e senza dubbio eravamo in grado di portare entrambe le vetture in Q3. L’errore di Sergio verso la fine del Q2 significa che partirà dalla tredicesima posizione in una pista dove non è facile superare. Nico ha avuto una buona sessione invece, ma ha faticato un pò dopo che la pista si è asciugata. Non ha avuto un giro “pulito” e questo gli è probabilmente costato una o due posizioni sulla griglia. Non vediamo l’ora di correre domani poichè eravamo competitivi ieri dunque il nostro passo di gara dovrebbe essere buono. Le opzioni strategiche sono limitate, ma questa gara è sempre fonte di sorprese ed accadono quando meno te lo aspetti dunque vedremo cosa succederà domani.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui