GP d’Austria, Ericsson: “Abbiamo preso tanti dati oggi e speriamo di ottimizzare le cose in vista di domani”
Le due Sauber hanno concluso entrambe le sessioni nella parte bassa della classifica, tuttavia entrambi i piloti si sono detti soddisfatti dei giri percorsi, fondamentali per capire il nuovo asfalto del Red Bull Ring.
Marcus Ericsson – 18°(FP1), 19°(FP2): “E’ stata una giornata decente. E’ venerdì quindi in genere cerchiamo di fare più giri possibili in entrambe le sessioni. La pista era leggermente differente rispetto all’anno scorso, grazie al nuovo asfalto e ai nuovi cordoli. C’era molto da imparare oggi. Siamo stati in grado di testare tre differenti mescole di gomme – la soft, la supersoft e la ultrasoft. E’ stato bello vedere la differenza di prestazioni fra di loro. La FP2 non è stata un granché con la pioggia che ci ha interrotto. In ogni caso abbiamo preso tanti dati oggi e speriamo di ottimizzare le cose in vista di domani.”
Felipe Nasr – 20°(FP1), 21°(FP2): “Nella FP1 siamo stati in grado di coprire un buon numero di chilometri. Sono stato in grado di vedere il comportamento della vettura col nuovo asfalto e con le mescole soft e supersoft. E’ stato importante capire il nuovo asfalto e come quest’ultimo influenza le gomme. In termini di setup, sono soddisfatto col bilanciamento della vettura. Ho utilizzato un motore riservato alle prove libere dunque non sono sicuro di quale sia la nostra posizione. Domani avrò il vero motore per la gara. Nella FP2 la pioggia ha compromesso il nostro programma dunque non abbiamo potuto effettuare i long run con tanto carburante. E’ un pò un’incognita per noi ma anche gli altri team hanno questo problema. Avremo una FP3 molto complicata domani.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui