X

Formula 1 | Verstappen spinge lo sviluppo Red Bull: “Non dobbiamo mollare”

Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB16B locks up under braking before crashing in the third practice session. 05.06.2021. Formula 1 World Championship, Rd 6, Azerbaijan Grand Prix, Baku Street Circuit, Azerbaijan, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Nonostante l’impegnativa rivoluzione tecnica prevista per il prossimo anno, Max Verstappen non intende mollare la ricorsa al titolo mondiale di quest’anno. Intervistato dalla stampa olandese, l’alfiere della Red Bull ha parlato del lavoro che la squadra sta portando avanti in fabbrica nelle ultime settimane, precisando come la priorità, al momento, sia quella di sviluppare nel miglior modo possibile il pacchetto relativo alla RB16B, soprattutto dopo la leadership del campionato conquistata nel penultimo round di Monaco.

“Se vogliamo battere la Mercedes non possiamo mollare”, ha affermato l’attuale leader del campionato piloti. “Dobbiamo continuare a sviluppare la RB16B, portando in pista nuovi pezzi, almeno finché esiste la possibilità di restare in vetta al campionato. Sarebbe stupido buttare via il lavoro di questi mesi per guardare esclusivamente al prossimo anno. Non esiste alcuna garanzia per il futuro”.

“E comunque, in ogni caso, nutro massima fiducia nei nostri ingegneri. Hanno le capacità per creare un buon pacchetto tecnico per il 2022 anche con meno tempo a disposizione”, ha concluso.

Articoli Correlati