X

Formula 1 | Mercedes, Russell: “Non eravamo così veloci al venerdì da molto tempo”

George Russell (GBR) Mercedes AMG F1 W13. 02.09.2022. Formula 1 World Championship, Rd 14, Dutch Grand Prix, Zandvoort, Netherlands, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Quinta posizione per George Russell al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Olanda, in corso di svolgimento sul tracciato di Zandvoort, a casa di Max Verstappen. Il pilota della Mercedes ha avuto un buon venerdì, considerando anche il tempo più veloce fatto segnare in mattinata, e la sensazione è che la W13 si comporti abbastanza bene sullo storico tracciato olandese, rivisitato negli ultimi anni per adeguarsi ai tempi e alle macchine moderne.

“La macchina sta funzionando meglio – conferma Russell. Domani saremo tutti molto vicini, vediamo anche McLaren e Aston Martin lassù. Sappiamo che le qualifiche sono il nostro punto debole e che in gara andiamo meglio, e il nostro passo sembra piuttosto buono, ma bisogna partire dalla posizione giusta. E’ stato complicato vedere il ritmo degli altri visti i problemi avuti dalla Formula 1, quindi non sappiamo nemmeno come siamo messi rispetto a loro, ma sappiamo di essere relativamente competitivi. Non eravamo così competitivi al venerdì da un po’, quindi è un qualcosa di promettente per domani. Il DRS nell’ultima curva è piuttosto interessante, ed è incredibile l’aderenza che si ottiene sia lì che in curva 3, è una sensazione fantastica”.

Articoli Correlati