X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Marko preoccupato dalla crescita McLaren

(L to R): Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB19 and Lando Norris (GBR) McLaren MCL60 battle for position at the start of the race. 24.09.2023. Formula 1 World Championship, Rd 17, Japanese Grand Prix, Suzuka, Japan, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Formula 1 Red Bull McLaren Marko – La crescita messa in mostra dal GP d’Austria ad oggi, soprattutto grazie ad uno sviluppo continuo ed efficace, ha posto Helmut Marko e la Red Bull in posizione di difesa nei confronti della McLaren.

Secondo il consulente austriaco della scuderia campione del mondo, la compagine diretta da Andrea Stella è riuscita a recuperare parecchio terreno grazie alle ultime novità tecniche montate sulla monoposto, aspetto che ovviamente ha permesso ad Oscar Piastri e Lando Norris di giocare un ruolo da protagonista nelle ultime trasferte di Suzuka e Losail. Una situazione di rimonta che, se confermata anche nel proseguo di questa stagione, costringerebbe la Red Bull ad un surplus di lavoro nel corso della prossima pausa invernale.

“Sono i nostri inseguitori più consistenti e continuano a guadagnare terreno”, ha affermato il consulente austriaco della Red Bull. “Stanno lavorando parecchio bene e tutto questo, nel 2024, potrebbe trasformarsi in una dura battaglia per il vertice. Non nascondo un certo grado di preoccupazione”.

Articoli Correlati