X

Formula 1 | GP Austria, Verstappen vs Leclerc: l’episodio che ha deciso la gara a Spielberg [VIDEO]

Vi riportiamo il contatto tra Charles Leclerc e Max Verstappen nell’ultimo Gran Premio d’Austria, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

L’olandese della Red Bull, ricordiamo, dopo una rimonta strepitosa dalla settima piazza, ha tentato il sorpasso all’interno di curva 3 a circa tre giri dalla fine, stringendo però il monegasco verso l’esterno (i due si sono anche toccati, con Leclerc che non ha avuto la possibilità dirispondere in curva 4.ndr).

Una manovra dura che la commissione gara sta attualmente analizzando, viste anche le polemiche delle scorse settimane. I due sono stati convocati in Race Direction alle 18 e solo dopo quell’ora sapremo se la Red Bull sarà riuscita a conquistare il primo Gran Premio di questa emozionante stagione 2019.

Guarda i Commenti (3)

  • Possibile che questi piloti moderni non sappiano duellare senza buttarsi fuori l'uno con l'altro o uscire di pista o tagliare chicanes? I campioni veri del passato si rispettavano e difficilmente capitava che non lasciassero spazio all'avversario o che gli impedissero di fare la curva. Questo è colpa della generazione videogames. Nella gare reali non hai un computer come avversario ma una persona come te.

  • Schumacher ha fatto di peggio..ma andava bene perché guidava una Ferrari...Max è entrato con tutta la macchina....sorpasso duro ma giusto...a parti invertite ( così come in Canada) sareste ad elogiare la F1..

  • Secondo me é stato giusto non penalizzare max....ma non bisognava penalizzare neanche vettel in canada!

Articoli Correlati