X

Formula 1 | Gasly crede in Tsunoda: “Imparerà e migliorerà”

Yuki Tsunoda (JPN) AlphaTauri AT02. 08.05.2021. Formula 1 World Championship, Rd 4, Spanish Grand Prix, Barcelona, Spain, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Pierre Gasly non nutre alcun dubbio sul fatto che Yuki Tsunoda riuscirà a superare le grosse difficoltà caratteriali messe in mostra nei primi quattro appuntamenti di questo mondiale 2021 di Formula 1. Intervistato da RacingNews365.com, il pilota francese ha analizzato gli alti e i bassi del compagno di squadra nipponico, precisando come il talento lo porterà a migliorare alcuni aspetti del proprio modo di vivere questa esperienza in Formula 1.

Dopo l’ottimo esordio in Bahrain, ricordiamo, Tsunoda si è fatto prendere dalla “frenesia”, incappando in alcuni errori che hanno scalfito delle certezze che sembravano ormai di ferro dopo Sakhir. Una situazione sicuramente allarmante, soprattutto se la tua carriera è legata a filo diretto con la Red Bull, ma che il giapponese intende ribaltare già a partire dai prossimi appuntamenti mondiali.

“Yuki ha avuto un paio di qualifiche difficili e lui è una persona abbastanza emotiva”, ha affermato il francese dell’AlphaTauri. “Penso che gli serva un maggiore controllo di queste situazioni. Deve tenere a bada l’emotività e focalizzarsi solamente sulla guida. In ogni caso è un pilota giovane e ricco di talento, imparerà e migliorare anche questo lato delle cose. Non ho dubbi su questo, anche perchè ha le capacità per farlo”.

Articoli Correlati