X

Formula 1 | De Vries conferma le voci: “Ho parlato con AlphaTauri, Alpine e Williams”

Nyck de Vries (NLD) Williams Racing FW44 Reserve Driver. 10.09.2022. Formula 1 World Championship, Rd 16, Italian Grand Prix, Monza, Italy, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Ospite del programma televisivo olandese Humberto, Nyck De Vries ha confermato i contatti con Williams, AlphaTauri e Alpine per la stagione 2023 di Formula 1. Tutte e tre le squadre, per motivi diversi ancora in cerca di una guida per il prossimo anno, avrebbero avanzato delle proposte più o meno interessanti al Campione 2021 della Formula E, ottenendo l’attenzione da parte di quest’ultimo, attualmente in forza alla Mercedes nel ruolo di terzo pilota. Una “situazione” di mercato interessante che, se sbloccata, potrebbe riservare dei risvolti davvero sorprendenti.

“Gran parte delle cose sono ancora fuori dal mio controllo, quindi non mi ritengo nella posizione di poter scegliere la destinazione”, ha affermato il giovane pilota olandese. “Non è un segreto che sono in trattativa con Williams da molto tempo. Ho debuttato con loro e sarebbe un passo abbastanza logico per il proseguimento della mia carriera. Con Alpine invece sto parlando da luglio e proprio in questi giorni farò un test a Budapest. Inoltre, come i media hanno già notato, ho incontrato in Austria il dottor Helmut Marko. I fatti al momento sono questi. Per adesso bisogna solo pazientare in attesa di come si evolverà la situazione”.

Articoli Correlati