X
    Categorie: MercatoNews F1

F1 | Williams, anche Mick Schumacher nella lista dei piloti per il post-Latifi

Mick Schumacher (GER) Haas VF-22 and Nicholas Latifi (CDN) Williams Racing FW44 battle for position. 11.09.2022. Formula 1 World Championship, Rd 16, Italian Grand Prix, Monza, Italy, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Intervistato da Sky De durante l’ultimo Gran Premio d’Italia, Jost Capito non ha escluso Mick Schumacher dalla lista dei piloti seguiti con attenzione dalla Williams per il post-Latifi, evidenziando come la situazione contrattuale del tedesco, sempre più in rotta di “collisione” con la Haas e ormai lontano dalla conferma all’interno della Ferrari Driver Academy, abbia portato la scuderia inglese a valutare attentamente il suo profilo per il prossimo anno.

Capito, ricordiamo, è pronto a “salutare” Nicholas Latifi, protagonista fin qui di un campionato ben al di sotto delle aspettative. Il canadese, con ogni probabilità, si prenderà una pausa dal Circus alla fine di questa stagione e il suo posto è attualmente in ballo tra Nyck De Vries, Antonio Giovinazzi e Logan Sargeant. Mick Schumacher, però, potrebbe rivelarsi una variabile “impazzita” in grado, ancora una volta, di cambiare gli equilibri di un mercato fin qui abbastanza sorprendente.

“Ovviamente stiamo guardando con attenzione al mercato”, ha affermato il Team Principal della scuderia inglese. “Abbiamo molte opzioni sul tavolo, tra cui diversi piloti di Formula 2, i quali sembrano meritare una chance in Formula 1. Inoltre abbiamo dei contatti continui con altri team principal, anche per capire bene cosa accade dietro le quinte. Mick Schumacher, ad esempio, è molto veloce ed è un bravo ragazzo. Non nascondo che dovrebbe essere sul taccuino di ogni squadra alla ricerca di un pilota”.

Articoli Correlati