X

Ferrari | Vasseur convinto: “Gli aggiornamenti sono buoni, dobbiamo farli funzionare noi”

La Ferrari viene da un periodo prestazionale negativo, e il podio di Sainz non può certamente mascherare più di tanto quella che di fatto è la quarta forza del campionato in questo momento. Gli aggiornamenti montati in Spagna sulla SF-24 non hanno involuto la monoposto, è bene sottolinearlo, semplicemente non le hanno consentito di mettersi alla pari di McLaren e Red Bull, le quali hanno fatto uno step ulteriore in avanti, mentre la Mercedes è arrivata, e le differenze le si vedono specialmente con i risultati della qualifica, determinanti a quanto pare. Adesso si va a Silverstone con un weekend con il format standard di gara, così che la Rossa possa lavorare per bene sui nuovi sviluppi, ai quali la Scuderia crede tantissimo.

“Il Gran Premio di Gran Bretagna è uno degli appuntamenti più tradizionali del campionato insieme a quello d’Italia – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. La pista di Silverstone presenta curve da alta velocità che premiano le vetture e i piloti migliori. Sono convinto che a Maranello i nostri ingegneri abbiano lavorato bene, creando un pacchetto di aggiornamenti che ci ha dato maggior carico aerodinamico. Ora sta a noi riuscire a estrarre in pista dalla SF-24 il potenziale che sappiamo esserci”.

“Questo weekend avremo il formato standard, con tre sessioni di prove libere, che dovremo utilizzare per trovare un assetto che permetta di sfruttare le novità. Come ho detto anche a Imola, quando sono arrivati i primi upgrade, saper mettere a punto al meglio la vettura può valere tanto quanto il peso specifico delle nuove componenti. Dobbiamo riuscire a fare un lavoro migliore, mettere in condizione Charles e Carlos di essere più brillanti in qualifica e di lottare per punti pesanti la domenica in gara”.

Guarda i Commenti (0)

Articoli Correlati