Ferrari, tanti giri per Alonso e Massa all’Hungaroring

Ferrari, tanti giri per Alonso e Massa all’Hungaroring

Quasi un Gran Premio a testa per i due piloti della Ferrari nella prima giornata del weekend del Gran Premio d’Ungheria di Formula 1. Fernando Alonso ha ottenuto il terzo tempo la mattina e il secondo tempo il pomeriggio, completando in totale 69 giri, quattro in più del compagno di squadra Felipe Massa, che si è piazzato sesto in entrambe le sessioni.

“Come consuetudine, avevamo un programma di lavoro molto nutrito, che includeva la valutazione di diverse configurazioni aerodinamiche e di gestione dei gas di scarico” ha commentato Pat Fry. “In particolare, abbiamo lavorato sugli aggiornamenti della 150° Italia la mattina mentre nel pomeriggio ci siamo concentrati maggiormente sulla definizione del miglior assetto della monoposto e sul confronto fra i due tipi di gomme messi a disposizione dalla Pirelli per questa gara. Come potete capire, nulla di nuovo sotto il sole: davvero un venerdì come tanti altri” ha aggiunto.

“Ovvia conseguenza il fatto che sia molto difficile stabilire dove siamo in termini di prestazione rispetto ai nostri diretti concorrenti: l’unica certezza è che sia Red Bull che McLaren sembrano essere molto competitive, indipendentemente dal livello di benzina che avevano imbarcato. Il degrado degli pneumatici è più o meno simile a quello che ci potevamo aspettare ma dobbiamo tener presente che le condizioni della pista cambiano molto durante il weekend man mano che si deposita gomma sull’asfalto. Previsioni? Sarà una qualifica molto serrata e anche la gara si preannuncia incerta, soprattutto perché ci potrebbero essere strategie diverse” ha concluso Fry.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati