Ferrari: Raikkonen e Vettel testeranno le Pirelli 2017 a Barcellona

In Spagna il team di Maranello schiererà i piloti titolari

Ferrari: Raikkonen e Vettel testeranno le Pirelli 2017 a Barcellona

Nel mese di agosto i piloti della Ferrari e della Red Bull hanno avuto modo di testare per la prima volta le nuove gomme pensate dalla Pirelli per il 2017, con le nuove mescole e le nuove misure. Gli pneumatici per la prossima stagione, infatti, saranno il 25% più larghi degli attuali, permettendo di avere un maggior grip meccanico e di scaricare a terra in una maniera migliore la potenza delle Power Unit che, nel 2017, avranno ancora più cavalli.

La casa milanese ha stabilito una road map per testare i suoi pneumatici della prossima stagione e ricavare dati importanti per migliorarli. Il prossimo test si terrà sulla pista di Barcellona il prossimo 6 e 7 settembre e vedrà in azione la Ferrari che si concentrerà sull’utilizzo delle gomme slick, a differenza di quanto fatto a Fiorano ad inizio agosto, in cui il programma era rivolto alle coperture da bagnato. Verrà sempre utilizzata, invece, una SF15-T modificata per generare il carico aerodinamico che avremo nel 2017.

2017-test-tyre

Per la Scuderia di Maranello, in pista ci saranno Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Per il finlandese questa sarà la prima volta al volante della SF15-T modificata, mentre per il tedesco sarà la seconda, avendo già partecipato al test a Fiorano.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati