Ferrari, Montezemolo determinato a cambiare la F1

Il presidente chiede misure urgenti per ritrovare il fascino della categoria regina

Ferrari, Montezemolo determinato a cambiare la F1

Luca di Montezemolo ha dichiarato di essere pronto a prendere provvedimenti per migliorare l’attuale F1. Molto critico nei confronti delle nuove regole, il presidente della Ferrari ha scritto di recente una lettera in cui ha invitato i protagonisti della categoria regina ad un meeting di crisi.

Parlando con il giornale tedesco Focus, il 66enne italiano ha dichiarato: “Le regole sono troppo complicate, i piloti si sono trasformati in tassisti. Devono risparmiare carburante e gomme invece di andare veloce. I team devono decidere quanto carburante usare e quante gomme consumare. Prima, in F1 vinceva solo il miglior pilota con la miglior vettura. Ora, gli spettatori, quelli sulle tribune e quelli davanti alle TV, non comprendono più quello che accade. Dobbiamo fare qualcosa, altrimenti la F1 non ha chances” ha aggiunto.

Secondo Montezemolo spetta a Bernie Ecclestone agire, altrimenti “se non lo farà lui, lo farò io. Lo vedo come un mio compito” ha aggiunto.

“Il bisogno di fare qualcosa per recuperare il fascino perso della F1 è urgente” ha aggiunto Montezemolo.

L’italiano ovviamente sta anche lavorando sulla nuova rivoluzione tecnica del team di Maranello. Luca Marmorini, responsabile motori, ha già lasciato l’azienda e secondo le ultime indiscrezioni ora sarebbero in dubbio anche il progettista Nikolas Tombazis e il direttore tecnico Pat Fry.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati