Ferrari, Lotus e Force India pronte a permettere modifiche alle gomme Pirelli

Per far fronte ai problemi di sicurezza visti a Silverstone

Ferrari, Lotus e Force India pronte a permettere modifiche alle gomme Pirelli

Ferrari, Lotus e Force India non si opporranno più ad un’eventuale scelta di Pirelli di modificare le gomme dopo il GP Gran Bretagna. I tre team si erano opposti alla proposta di Pirelli di portare una nuova specifica di gomme al GP Canada perchè pensavano che le scelte tecniche adottate dal fornitore per evitare gli episodi di delaminazione avrebbero mutato anche i rapporti di forza tra i team.

Ma dopo le spettacolari esplosioni di gomme a Silverstone, i tre team hanno dichiarato che la sicurezza è più importante e và trovata una soluzione.

Il vice-team principal della Force India, Bob Fernley, ha dichiarato: “E’ una posizione completamente diversa da quella adottata in precedenza perchè in quella fase non c’erano problemi di sicurezza. Una volta entrata in gioco la sicurezza non metteremo a rischio le persone per una questione tecnica”.

Stefano Domenicali della Ferrariha dichiarato: “Per me è importante andare avanti e risolvere il problema perchè è un qualcosa di molto importante per tutti noi”.

Il boss della Lotus, Eric Boullier ha aggiunto: “Dobbiamo lavorare con Pirelli e trovare soluzioni. Forse Pirelli necessita di cambiare la cintura realizzandola in kevlar, e supporteremmo questa scelta. La sicurezza è la preoccupazione principale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati