F1 | Williams, Logan Sargeant: “Ho dimostrato quanto posso essere veloce”

Ritiro per Albon a causa di un problema ai freni

F1 | Williams, Logan Sargeant: “Ho dimostrato quanto posso essere veloce”

Arriva il primo ritiro stagionale per Alexander Albon: il thailandese è stato costretto a riportare la vettura ai box a causa di un problema ai freni. Non il finale che si aspettavano in casa Williams, sopratutto dopo le promettenti performance della qualifica.

“E’ stata una giornata frustrante, per tutto il weekend abbiamo mostrato un ottimo potenziale e sono rimasto davvero impressionato dalla differenza rispetto allo scorso anno. E’ davvero un piacere guidare questa vettura e poi, sfortunatamente, non siamo riusciti a far bene in qualifica e poi il problema in gara. E’ davvero frustrante e so che avremmo potuto conquistare dei punti questo weekend – ha dichiarato il thailandese – preferirei essere deluso, sapendo che la macchina ha ritmo, piuttosto che finire in fondo, ci sono tanti aspetti positivi, ma dobbiamo cogliere ogni opportunità per tornare a lottare”.

A tenere alto il morale c’era Logan Sargeant, tredicesimo al traguardo: l’americano dimostra sessione dopo sessione di adattarsi alla vettura, non facendosi mancare velocità e performance. Inizio promettente per lui, alla prima stagione in Formula 1.

“Oggi ho faticato più che in qualifica. I primi trenta giri sono stati buoni, ma poi non sono più riuscito a gestire le gomme, perdevo aderenza. In ogni caso, ce l’abbiamo fatta e anche stavolta ho imparato tanto. Mi sento molto più sicuro per la prossima gara. Ho dimostrato che anche su una pista difficile come questa posso essere veloce, e quindi vado a Melbourne sperando di ripetermi e migliorarmi. Nelle ultime due gare ho imparato tanto; sento che tutto sta diventando molto più naturale. Non accadrà tutto in una volta, ma cercherò di migliorarmi ogni weekend”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati