F1 | Wehrlein: “Spero di conoscere il mio futuro prima di Abu Dhabi”
Difficili le prospettive di una conferma in Sauber o uno sbarco in Williams
Pascal Wehrlein è preoccupato per la sua collocazione in Formula 1 nel 2018. Il pilota della Sauber, che è stato autore di tutti i punti ottenuti dal teal elvetico in questa stagione, rischia comunque di non vedere rinnovato il proprio contratto. E anche la strada per sbarcare in altre scuderie è abbastanza complessa.
“Vorrei avere 25 anni!” ha scherzato il tedesco, classe 1994, che ne ha appena compiuti 23. L’età infatti è un requisito necessario per avere una chance in Williams. La scuderia inglese ha bisogno di un pilota over 25 per poter sponsorizzare Martini laddove per motivi di età il giovanissimo Lance Stroll non può mostrarne i colori.
“Non ci sono novità – ha ammesso Wehrlein – ma spero di sapere cosa farò prima di Abu Dhabi”. A spingere per l’approdo di Pascal in Williams è Toto Wolff, dato che il tedesco è un pilota di scuola Mercedes e che la stessa squadra di Grove monta le power unit della Stella.
Wehrlein comunque può intravedere uno spiraglio anche in Sauber: sebbene Ericsson sia fortemente legato alla proprietà del team e la Ferrari stia spingendo per piazzare uno tra Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi sulla vettura svizzera, il team principal Fredric Vasseur gradirebbe mantenere Wehrlein al suo posto.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui