F1 | Rivelazione di Hamilton: “Nel 2013 in Mercedes grazie a Brawn, non a Lauda”

Retroscena del quattro volte campione del mondo, che sul futuro spiega: "Non rimarrò a lungo in F1, mi attendono altre sfide"

F1 | Rivelazione di Hamilton: “Nel 2013 in Mercedes grazie a Brawn, non a Lauda”

Lewis Hamilton in Mercedes grazie a Ross Brawn: il quattro volte campione del mondo ha rivelato come sia stato proprio l’allora team principal della scuderia di Brackley a convincerlo a passare nel 2013 dalla McLaren alla Mercedes, smentendo coloro che pensassero fosse stato Niki Lauda a ricoprire un ruolo fondamentale nel suo trasferimento. “Amo Niki e ho un ottimo rapporto con lui. Ma la verità è che non è stato Niki a convincermi ad andare in Mercedes, bensì Ross Brawn – ha affermato Hamilton. “È venuto a casa di mia madre e mi chiedevo ‘come mai questo tizio, che ho visto in tv prendere sotto la sua ala piloti come Schumacher, vuole me nel suo team? Non aveva nessun senso logico. Quello fu il giorno chiave in cui mi convinsi a passare in Mercedes” – ha spiegato il pilota inglese.

Il rinnovo di Hamilton con la Mercedes (contratto in scadenza nel 2018) è praticamente cosa fatta, ma “la domanda è quanto ancora voglia impegnarmi in questo sport”, ha dichiarato The Hammer, in merito a quello che potrebbe essere l’ultimo contratto della sua carriera in Formula 1.So che non rimarrò a lungo, perché voglio anche fare altre cose come avere una famiglia e un business. Ci sono altre sfide per me” – ha concluso il 32enne britannico.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati