X

F1 | Ricciardo: “Un giorno sarei felice di poter lottare alla pari con Hamilton”

13.07.2017 - Press conference, Daniel Ricciardo (AUS) Red Bull Racing RB13 and Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W08

Qualunque compagno di squadra, per Daniel Ricciardo, vale l’altro. Anzi, più forte è, più l’australiano si esalta: “Non sono mai stato troppo preoccupato per il tipo di compagno di squadra: la gente probabilmente dirà che sono un bugiardo, ma mi piace che sia veloce – ha dichiarato il pilota della Red Bull a Racer.com. “Un pilota così ti porta ad ottenere sempre di più dalle tua capacità e ti permette di capire quanto vali. Faccio questo sport perché voglio vincere, ma per essere il migliore non serve fortuna o qualsiasi altra cosa. Se dovessi conquistare il titolo sarei contento di riuscirci dimostrando di essere stato il migliore in pista in quella stagione e indubbiamente, per quanto riguarda Max (Verstappen, ndr), ho a che fare con un avversario davvero tosto.

Una piccola preferenza, però, Ricciardo l’avrebbe: “Ad un certo punto della mia carriera sarei felice di poter lottare con Lewis (Hamilton, ndr), indipendentemente dalla situazione del team: sarebbe divertente”.

Federico Martino

Guarda i Commenti (1)

  • è si scapperesti dal piu pericoloso max per affiancare hamilton già quasi vecchio e stanco di correre e girare continuamente il mondo. la furbizia non é mai troppa

Articoli Correlati