F1 | Ricciardo, dichiarazione d’amore a Hamilton: “Futuro? Vorrei correre con lui”
"Separarmi da Red Bull sarebbe la prima volta. Ho sempre detto a lui e Alonso che vorrei confrontarmi con loro, ma Lewis è nei suoi migliori anni"
La notizia del rinnovo di Max Verstappen fino al 2020 ha lasciato tutti senza parole, compreso il suo attuale compagno di team, Daniel Ricciardo, che invece rimane in scadenza di contratto nel 2018. L’australiano, infatti, ha ribadito la sua “sorpresa” anche dopo le prove libere del venerdì, confidando ai giornalisti di non aspettarsi minimamente la notizia che, secondo lui, è comunque arrivata troppo presto rispetto a quanto ci si potesse sperare. Il futuro di Daniel rimane così un po’ in bilico. Rinnoverà anche lui con Red Bull o volerà altrove? Ricciardo ha però svelato un suo piccolo desiderio: l’australiano vorrebbe correre con Lewis Hamilton.
“Il lato positivo della sua permanenza è la fedeltà mostrata al team e la fiducia nelle prospettive della squadra. Ma il mio eventuale annuncio non arriverà presto, penso di avere tempo per vedere come si svilupperà il mercato”, ha subito voluto specificare Ricciardo alla notizia del rinnovo di Verstappen. “È la prima volta che potrei separarmi dalla Red Bull. È qualcosa di nuovo ed entusiasmante, ma qualsiasi sfida affronterò comunque lo farò nel massimo rispetto”, ha continuato svelando le sue incertezze per il futuro e la reale possibilità di lasciare il suo team.
In una lunghissima intervista con Espn Daniel ha proprio voluto approfondire il suo futuro: cosa potrà succedere dopo il 2018? Tante possono essere le strade da intraprendere, i team e i piloti tra cui scegliere, ma Ricciardo ha le idee più chiare: “Vorrei scontrarmi nella stessa squadra con Lewis Hamilton, senza parlare di quale team, ma solo a livello di piloti. Ho sempre detto a lui e anche ad Alonso che loro sono i piloti contro cui mi sarebbe piaciuto confrontarmi. Fernando però è quasi alla fine della sua carriera, perciò mi piacerebbe sfidare Lewis. Ho avuto già la possibilità di confrontarmi con Seb, ora la sto avendo con Max e la avrò almeno per un’altra stagione. Ma Lewis è nei suoi migliori anni, e vorrei sfidarmi con lui e vedere…”, ha continuato. Chissà se in futuro il suo sogno diverrà realtà.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui